Lunedì 13 marzo 2017
Ai sensi dell’art. 25 del vigente Regolamento sul funzionamento del Consiglio Comunale, il Presidente del Consiglio Comunale dispone la convocazione del Consiglio Comunale per il giorno 13 marzo 2017, in prima convocazione alle ore 16.00 e in seconda convocazione alle ore 17.00, per tenere una seduta di “Question Time”.
L’adunanza come di consueto si terrà nella Sala Consiliare della Residenza Comunale.
Le interpellanze del Partito Democratico
AL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO
DEL COMUNE DI SAN GIOVANNI ROTONDO
E P.C. AL SINDACO
Matteo Masciale
Consigliere Comunale – Capogruppo del Partito Democratico
Interrogazione ai sensi dell’art. 24 del Regolamento del Consiglio Comunale con risposta da comunicare per iscritto alla prossima Question Time.
OGGETTO: CHIARIMENTI INERENTI IL SERVIZIO DELLA DITTA TEKRA
In qualità di consigliere comunale del Comune di San Giovanni Rotondo, in merito alla conduzione del servizio citato in oggetto da parte dell’azienda Tekra, chiedo quanto segue:
- Considerato che ai sensi dell’articolo 20 del Capitolato d’appalto la ditta appaltatrice, sin dall’inizio del servizio, avrebbe dovuto disporre, in via preferenziale, del personale indicato nella sua offerta, utilizzando, in via prioritaria il personale già in forza dell’impresa cessante, il tutto per complessive 64 unità “full time”, si chiede di conoscere e ricevere in copia l’elenco del personale (con specificazione se full time o part time) a partire dal 18 luglio 2016 e poi per ogni mese successivo.
2. Se sono state applicate delle riduzioni al canone per il personale mancante in caso di insufficiente copertura delle 64 unità?
3. Sono intervenuti pensionamenti del personale? In caso affermativo si chiede di sapere da quanto tempo e se l’organico è stato immediatamente implementato? Nel caso in cui non sia stato prontamente implementato si chiede altresì se il comune ha applicato delle decurtazioni economiche dal canone mensile?
4. Rilevato che il sig. RUSCIANO Davide, come comunicato dall’assessore al precedente question time, risulta essere assunto nell’appalto di San Giovanni Rotondo e, quindi, retribuito dal canone che i cittadini di questo comune pagano, si chiede di sapere se risulta presente quotidianamente nella conduzione dell’appalto per il comune di San Giovanni Rotondo e con quali mansioni/competenze? Altresì se lo stesso risulta presente nei fogli di servizio trasmessi dall’azienda Tekra a codesto Comune?
5. Sono stati effettuati controlli in merito al parco mezzi? In caso di inadempienze, sono state applicate penali? In caso affermativo con quali atti amministrativi?
6. In virtù del controllo Spesa codesto Comune ha verificato se i locali comunali in Pozzocavo sono stati sistemati dal datore di lavoro nel rispetto delle prescrizioni del CCNL di categoria a difesa dei diritti dei lavoratori? La ditta si è dotata di spogliatoi e bagni a norma? In caso di inadempienze, sono state applicate penali? In caso affermativo con quali atti amministrativi?
7. Per quanto riguarda i cestini gettacarte, considerato che ad oggi ne risultano installati solo 20 su 300 e gli stessi dovevano essere forniti e installati entro 60 giorni dalla stipula del contratto, ovvero entro il 18 dicembre, quando sarà completata l’installazione? Sono state applicate sanzioni per l’evidente ritardo nell’installazione di detti cestini? Per il lavoro di svuotamento dei sopracitati cestini nel periodo compreso dal 18 dicembre 2016 ad oggi si è provveduto ad un decurtazione della spesa per il mancato servizio?
8. Per quanto riguarda l’Ecocentro, quando saranno fruibili da parte dei cittadini l’Ecocentro e le 3 isole ecologiche mobili, considerato che sono trascorsi quasi 8 mesi da quando la ditta Tekra ha iniziato il servizio? Per questo disservizio sono state applicate sanzioni in considerazione del fatto che la ditta ha garantito di portare a regime tutto il progetto entro il 18 dicembre, ovvero entro il termine di 60 giorni dalla data di stipula del contratto? In caso affermativo con quali atti amministrativi?
9. Considerato che la ditta ha assunto impegno formale a mettere a regime tutto il servizio entro 60 giorni dalla stipula del contratto (avvenuta ben 3 mesi dopo l’inizio del servizio) si chiede se siano state comminate sanzioni per tale inadempienza? In caso affermativo con quali atti amministrativi? Codesto Ente ha accertato se l’azienda stia regolarmente espletando tutti i servizi contrattualmente previsti e stabiliti? In caso di inadempienza si chiede se vi è stata una revisione del canone?