Presentata interpellanza sullo stato di degrado della storica piazza cittadina
A quattro mesi dall’inaugurazione di Largo Piscine, anch’essa avvenuta in pompa magna, ne è passata di acqua sotto i ponti verrebbe da dire.
A distanza di pochi giorni dal taglio del nastro del nuovo look della piazza infatti, definita in quell’occasione dal Sindaco come “il nucleo fondante dell’insediamento abitativo della nostra Città”, la suddetta si presentava in uno stato di degrado ed abbandono. A denunciarlo i consiglieri di Agire Insieme Antonio Pio Cappucci e Salvatore Palladino che hanno presentato una interpellanza scritta al Presidente del Consiglio Comunale in vista della Question Time della settimana prossima.
“Già nei giorni immediatamente successivi all’inaugurazione della piazza – dichiarano Cappucci e Palladino nel testo dell’interrogazione – abbiamo assistito a situazioni di evidente degrado e abbandono, considerato che sulla pavimentazione dell’opera era visibile la fuoriuscita di acqua e altro liquame dovuta alla rottura delle tubazioni. Inoltre la struttura in forma piramidale di vetro posta ad arredo era già frantumata e la piazza nel suo complesso era (e ad oggi lo è ancora) sporca e interessata dalla presenza di rifiuti di ogni genere, come si evince dalle foto allegate. Infine, per effetto dell’assenza di sistemi o reti di protezione, si è già verificata la caduta accidentale di due minori uno dei quali ha riportato danni fisici di una certa entità. Per questo – concludono – interroghiamo il Sindaco e l’Assessore delegato a riguardo, chiedendo di prestare maggiore attenzione alla pulizia, alla salvaguardia e al decoro della piazza, nonché all’esigenza di garantire l’incolumità dei minori che quotidianamente si intrattengono sulla stessa piazza, dotando quest’ultima di sistemi, reti di sostegno e quant’altro valga ad evitare che si ripetano eventi come quelli sopra descritti”.
tonino
gente incivile ,cittadini incuranti e genitori irresponsabili.
possibile che ogni opera pubblica, realizzata con soldi pubblici cioè(nostri)
deve avere sempre un guardiano o una recinzione (che sconvolge l’opera
realizzata) .
poi ci lamentiamo sempre che in questa città non si fa mai niente…..
…antonio merla
gargice
Ho l’impressione che oltre alla bruttezza (questione soggettiva) ci sia poca sicurezza.
L’inciviltà della popolazione è un dato di fatto :D
Darei i soldi al ‘quartiere’ per mantenere lo spazio, forse scatta una maggiore attenzione/responsabilità se la cosa è tua.Sante Barbano