I gialloblù si impongono ai rigori nel derby contro l’ASD San Marco
Giovedì calcistico ricco di emozioni per l’AC San Giovanni. Nel ritorno del secondo turno di Coppa Puglia i gialloblù allenati da Michele Vergura (in tribuna in quanto squalificato) si impongono ai rigori in casa dell’ASD San Marco al termine di un match combattuto e ben giocato da entrambe le formazioni.
La formazione granata allenata da Marcello Iannacone partiva con i favori del pronostico visto anche l’1 a 1 esterno conquistato sette giorni fa al ‘Massa’ di San Giovanni Rotondo.
Contrariamente alle aspettative della vigilia quello che va in scena al ‘Tonino Parisi’ è un match vero, giocato al massimo delle forze da entrambe le compagini. Primo tempo di marca ASD che va più volte vicino al vantaggio: in due occasioni l’estremo difensore Giuseppe Valente è miracoloso.
Nella ripresa la pressione dei locali si concretizza al 5′ con il vantaggio messo a segno dal giovane sangiovannese Antonio Perna.
Il San Giovanni non molla, rischia di imbarcare ma attorno alla mezz’ora trova il pari con un gran sinistro da fuori area di Turco, che realizza con la complicità del portiere di casa Ivan Longo.
Partita che si accende tanto che l’ASD rimane in dieci per l’espulsione, senz’altro affrettata da parte dell’arbitro, di Michele Gualano. I granata nonostante l’inferiorità numerica ci provano ma trovano sulla propria strada un valente in giornata di grazia che nega il vantaggio ai padroni di casa.
I 90 minuti terminano sull’1 a 1. La lotteria dei rigori premia la formazione gialloblù che non sbaglia un colpo. Per il San Marco decisivo il primo errore dal dischetto del suo bomber Michele Coco. Passa il San Giovanni. San Marco eliminato ma a testa alta.
Clicca qui per vedere le immagini e i rigori della gara, video realizzato da TvGargano.it .
alv