Definito il calendario per le esibizioni 2008
Definito il calendario 2008 per l’esibizione dei corpi bandistici sangiovannesi in occasione delle principali festività civili, religiose e culturali.
Il Comune di San Giovanni Rotondo, così, rinnova la convenzione con i due gruppi bandistici “Umberto Giordano” ed “Euphonia”.
Una tradizione bandistica, quella sangiovannese, di lunga data che ciascuna amministrazione ha sempre sostenuto per allietare le principali solennità. Il corpo bandistico “Umberto Giordano” vanta una storia di tutto rispetto. Nato nel 1878 è tra più antichi corpi bandistici della Capitanata e conta oggi 32 componenti effettivi. Il presidente della banda è
I due gruppi bandistici si alterneranno nelle esibizioni per tutto l’anno
Al corpo bandistico “Euphonìa” spettano le altre date: il 25 aprile la festa della liberazione d’Italia; il 1° maggio la festa del lavoro; il 25 maggio il Corpus Domini; il 24 giugno la festa patronale di San Giovanni Battista (Matinè); il 4 dicembre la festa di Santa Barbara. In occasione dell’importante festività di Santa Maria delle Grazie i due gruppi bandistici si esibiranno congiuntamente nelle date del 31 agosto, 9 e 10 settembre.