{mosimage}I successi
Si fa sentire il Corpo Bandistico Euphonia della città di San Giovanni Rotondo, che, dopo essersi esibito al festival delle bande garganiche di Rodi lo scorso 20 settembre, è stato protagonista alla processione di San Pio lo scorso 23 settembre.
Il Corpo Bandistico Euphonia, insieme ad una banda da concerto (cosiddetta "da giro"), quella di Martina Franca, si è trovata, così, a gestire una sorta di “confronto” e alla fine della serata, davanti alle statue del Santo e della Madonna di Fatima, hanno suonato una marcia sinfonica tutti insieme (più di settanta elementi!).
Il Corpo Bandistico Euphonia, nel suo piccolo, sta ottenendo risultati in termini di qualità, anche se "è solo l’inizio" a detta dei componenti. Non resta ora che ascoltarli in un repertorio "da concerto", e si spera che ciò possa avvenire al più presto. Fanno sapere i responsabili, inoltre, che il gruppo è disponibile ad accogliere quanti vogliano prendervi parte. Chi non sa suonare uno strumento e vuole imparare può affidarsi ai validi insegnanti dell’organico.
Anche l’associazione "Cambio rotta" ha potuto apprezzare le qualità degli artisti grazie alla loro presenza durante le scorse edizioni del concorso di poesia online.
In bocca al lupo!
Info: www.bandaeuphonia.it
Nella foto: Il Corpo Bandistico durante l’esibizione al concorso di poesia indetto dall’associazione culturale "Cambio rotta"