Succede al dimissionario Giovanni Pazienza
Piergiuseppe Corritore è il nuovo Coordinatore dell’Unione di Capitanata di San Giovanni Rotondo. La nomina, avvenuta su indicazione dell’Assemblea del 25 marzo scorso, è stata confermata il 17 aprile e comunicata ieri, 22 aprile, dal Segretario Provinciale Giannicola De Leonardis. La designazione arriva proprio nel giorno in cui l’Amministrazione Comunale di San Giovanni Rotondo comincia a vivere una nuova fase.
«È necessario – afferma Corritore – che tutte le forze moderate dalla comune visione antropocentrica, lavorino nell’intento condiviso di portare al centro dell’attenzione l’uomo. In questa fase delicata di crisi non solo economica, ma anche politica e soprattutto morale, la necessità di spostare il baricentro a favore dell’essere umano, della vita, della famiglia, del lavoro, deve essere la priorità della politica. I valori in cui credo, quelli trasmessi dalla Chiesa, sono un punto fermo affinché ciò avvenga. È, quindi, auspicabile che le forze moderate che si riconoscono in questi valori, creino una sinergia atta all’attenzione dell’essere umano e del suo bene. È questa la base su cui ripartire e lavorare insieme agli amici dell’Unione di Capitanata e degli altri partiti presenti nella maggioranza di governo cittadino, con aperture anche alle forze di opposizione, nel comune intento di servire l’uomo e il suo bene comune».
Corritore, 35 anni, attivista politico fin dal 1994 nelle file del Fronte della Gioventù, nel 1996 si iscrive ad Alleanza Nazionale. È nominato Segretario Amministrativo del movimento giovanile del partito, Azione Giovani, ruolo ricoperto fino al 2002, quando per questioni personali, abbandona la politica.
Nel 2010 entra a far parte dell’UDC. Nel febbraio del 2011, insieme ad altri fuoriusciti dell’UDC, è uno dei primi componenti dell’Unione di Capitanata di San Giovanni Rotondo.
Matteo De Santis
Non facevano prima ad eleggere Cotugno che è la vera mente di Corritore??????
Matteo De Santis