Riconfermata “Campione Regionale di Società di Cross”
Terminate con successo le prove del Campionato Regionale di Società di Corsa Campestre, è tempo di bilanci per la compagine sangiovannese della Libertas Atletica guidata dal tecnico Francesco Vernaci e dal giovane Onofrio Pio Quotadamo.
Alla conclusione delle due tappe (la prima a Trinitapoli, la seconda a Putignano), i sacrifici che giornalmente vengo messi in atto dalla società (che pur priva di mezzi e strutture continua a far crescere il movimento dell’atletica giovanile a San Giovanni Rotondo) sono stati ricambiati dagli ottimi risultati ottenuti dai giovani atleti di casa nostra, confermando quanto di positivo è stato fatto lo scorso anno.
La squadra Cadette femminile si è aggiudicata il titolo di CAMPIONE REGIONALE DI SOCIETA’ DI CORSA CAMPESTRE, lasciando alle proprie spalle società rinomate e di calibro certamente superiore quali la ALTERATLETICA LOCOROTONDO, società di livello nazionale.
Queste le ragazze che hanno contribuito alla vittoria del titolo regionale: SANTORO FEDERICA (al primo anno tra le Cadette, recente vincitrice per distacco dei Campionati Provinciali Studenteschi di Corsa Campestre, nonché finalista lo scorso anno ai campionati Nazionali Studenteschi), D’APOLLO MARZIA e TRICARICO CARMELA.
Da evidenziare inoltre, il terzo posto nelle categorie Ragazzi Maschili e Allievi Maschili; questi ultimi, in virtù dei risultati conseguiti, hanno conquistato di diritto un posto ai prossimi Campionati Italiani che avranno luogo nei prossimi mesi a Monza (per tale trasferta la società confida nella collaborazione economica di qualche imprenditore locale che vorrà contribuire alla costosa trasferta). Buoni risultati anche nelle altre categorie: 4° posto tra le “Ragazze” e 5° tra i “Cadetti”.
Dopo i risultati conseguiti, l’attività continua senza sosta, infatti, ci si sta già preparando ed allenando ai Campionati Regionali Individuali di Corsa Campestre che si terranno il 2 Marzo 2008 a Cassano Murge, occasione nella quale i nostri ragazzi sapranno farsi valere.
Nei Prossimi giorni sul sito internet www.strasangiovannese.it, sarà possibile vedere le foto e le classifiche delle due prove.