Saranno tenuti dal personale della Polizia Municipale
Sarà a breve organizzato nel comune di San Giovanni Rotondo un corso di formazione per ausiliari del traffico riservato ai dipendenti della ditta A.I.P.A., Associazione Italiana Pubblica Amministrazione.
La ditta A.I.P.A., attualmente concessionaria dei parcheggi comunali dislocati in varie zone del paese, ha chiesto, così come consentito dal contratto di appalto vigente, che ad alcuni suoi dipendenti vengano conferite le funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni in materia della sosta limitatamente alle aree di parcheggio in concessione.
Il progetto potrà contare sulla collaborazione del comando della Polizia Municipale della città. I partecipanti al corso, infatti, saranno istruiti in materia di disciplina della sosta dal personale della Polizia Municipale diretto dal magg. Giuseppe Mumolo.
L’obiettivo della formazione di personale qualificato nella gestione dei parcheggi – si auspica l’A.I.P.A. – consentirà una migliore qualità del servizio a disposizione degli automobilisti nel rispetto delle norme del codice della strada e delle tariffe di pagamento stabilite.