Il termine per la presentazione della domanda è il 25 ottobre
Il (Centro Servizi per il Territorio) Ce.S.I.T. di San Giovanni Rotondo, natocon il sostegno di Fondazione con il Sud nell’ambito del progetto S.O.S. Legalità, in occasione della pubblicazione del bando pubblico regionale “avviso FC/2013” (vedi allegato) intende promuovere il corso gratuito“L’analisi economica – finanziaria d’impresa nella gestione delle relazioni con la banca”.
L’obiettivo del progetto è quello di svolgere un’attività di formazione per i dipendenti di aziende.
L’idea del Progetto nasce dalla convinzione che i problemi finanziari delle (Piccole e Medie Imprese) PMI possano essere affrontati e risolti sviluppando una cultura finanziaria e utilizzando metodologie e strumenti tipici delle banche.
Il progetto formativo si inserisce all’interno del contesto di difficoltà finanziaria in cui operano le PMI italiane, soprattutto quelle del Mezzogiorno, ulteriormente peggiorato dalla stretta creditizia causata dalla recente crisi.
In aggiunta, si continua a registrare una debolezza della funzione finanziaria delle PMI italiane, rispetto alle funzioni produttive e commerciali.
Alla luce di queste considerazioni, gli interventi formativi, che avranno luogo nell’ambito del progetto, mirano ad accrescere le competenze e le conoscenze e le logiche sottostanti la valutazione del merito creditizio da parte delle banche.
Il progetto, muovendosi in tale direzione, mira a fornire alcuni strumenti di autodiagnosi a favore delle aziende partecipanti e a migliorare il dialogo tra le imprese e il loro partner finanziario di riferimento sul territorio.
Termine ultimo per la consegna della documentazione da parte delle imprese: 25 ottobre 2013. Scadenza del bando: 31 ottobre 2013.
Per info ed adesioni contattare il Centro Servizi (Ce.S.I.T.) all’indirizzo email centroservizi@soslegalita.itoppure chiamare al tel. 0882 60 19 19