Il PRC fa il punto della situazione: sindaco, maggioranza e opposizione assenti!
Sono passati oltre 8 mesi da quando Costanzo Cascavilla e la sua coalizione ha vinto le elezioni comunali con una campagna elettorale SMART per dirla con il sindaco. Dal giorno successivo alla nomina però, del primo cittadino si sono perse le tracce. Qualcuno dice di averlo visto a Fatima, qualcun altro a Milano, c’è chi dice di averlo visto addirittura a Palazzo di Città, ma nulla di certo. Di certo c’è il fatto che San Giovanni Rotondo sembra una Città senza sindaco e senza giunta, abbandonata a sé stessa, senza progetti e senza idee. Si vive, anzi si amministra alla giornata, senza progettualità e con buona pace del programma elettorale che al momento rimane chiuso nel dimenticatoio.
Ma se le colpe della maggioranza sono evidenti non da meno sono quelle delle opposizioni di cui neanche con il radar si vede presenza. Si vive in un limbo, alla giornata, alla meno peggio …
Ma dove sono finiti i vari candidati sindaci e pezzi da 90 eletti per fare opposizione?
E gli intransigenti 5 stelle, quelli che dovevano punzecchiare e controllare, dove sono?
Il Partito della Rifondazione Comunista di San Giovanni Rotondo invita chi non si arrende, chi ha idee e progetti, chi pensa che la nostra città non sia speciale ma debba essere almeno normale a contattarci, ad elaborare con noi proposte e programmi.
L’appuntamento è per il primo giovedì del mese alle ore 20:30 presso il Circolo Luigi Pinto, in Via Spartaco n. 25.
Circolo della Rifondazione Comunista/Sinistra Europea “Luigi Pinto”