Sottoscritto documento dalle forze politiche di centro (?)
Le forze politiche iniziano a scoprire le proprie carte in vista delle amministrative. L’altra sera sarebbe stato chiuso l’accordo tra gli esponenti di Conservatori e Riformisti, Partito della Città, UDC, Popolari e una lista civica (stranamente indefinita) per proporre la candidatura a primo cittadino di Costanzo Cascavilla.
Quello di Cascavilla era un nome che circolava da giorni: sarebbe lui il terzo candidato sindaco che al momento sfiderebbe Pompilio e Maruzzi per la corsa allo scranno più alto di Palazzo di Città. Il nostro condizionale è più che mai d’obbligo in questa circostanza considerata la valenza che può avere un informale accordo sottoscritto da consiglieri comunali e semplici cittadini. Il passato insegna bene quanto sia facile bruciare un nome: basta buttarlo subito nella mischia!!! E qualcuno, anche in questo caso, potrebbe pensarlo.
Il “patto”, comunque, siglato dopo un sereno confronto, – si legge nel documento – costituisce al momento la base di partenza e non preclude nessuna partecipazione di altre forze politiche che abbiano l’interesse a condividere democraticamente il progetto politico.
Il documento che designa Cascavilla è stato sottoscritto da Mauro Cappucci, Antonio Placentino, Salvatore Palladino, Claudio Russo, Pio Mischitelli, Giuseppe Miglionico, Salvatore Mangiacotti e Giuseppe Mangiacotti.
Mancano ancora all’appello la coalizione che fa capo ad Agire Insieme e Città Attiva (con l’incognita dei ‘Protagonisti’ di Mimmo Longo), che pare stia per chiudere sul nome dell’ex primario Gerardo Scaramuzzi, e il Movimento 5 Stelle.