Fitto il calendario di eventi per le festività natalizie
È in arrivo il numero di dicembre del free press culturale Crash Boom Bang.
Ideato e prodotto dai Laboratori Urbani Artefacendo, il periodico sarà disponibile da giovedì prossimo nei locali di San Giovanni Rotondo partner ufficiali del mensile.
Crash Boom Bang è uno strumento leggero e creativo con il quale veicolare notizie sulle ultime uscite discografiche e cinematografiche, pubblicare le recensioni dei libri più interessanti in circolazione, far conoscere corsi e concorsi in scadenza, suggerire date di mostre, concerti ed eventi in Capitanata, dove – a differenza di quel che si crede comunemente – il problema non è cosa fare, ma cosa scegliere di fare tra le diversissime proposte che arrivano dal territorio.
Ricchissimo il panorama degli eventi durante le festività natalizie. Ecco solo alcuni esempi.
Sabato 22 dicembre concerto de Le Mani al Luc di Manfredonia.
Domenica 23 serata di beneficenza al Motoclub Gargaros, che organizza la seconda edizione di “Metti in moto la solidarietà”. Evento in collaborazione con la scuola di musica moderna “Novecento”, nel corso della quale saranno raccolti fondi per l’associazione “Viva la Vita Onlus” a favore dei malati di SLA.
Il giorno di natale gran concerto gospel al Moody Jazz Cafè di Foggia.
Giovedì 27 tributo del Trio Jazz Del Sordo a Michel Petrucciani presso La Venticinquesima Ora di San Giovanni Rotondo.
Dal 27 al 30, presso il Monastero delle Clarisse di Monte Sant’Angelo, in scena la seconda edizione di Festambiente Sud Winter.
Venerdì 28 l’Orchestra Instabile del Luc presenta “This is it”, tributo a Micheal Jackson, presso il Laboratorio Urbano Culturale “Peppino Impastato” sul Lungomare Nazario Sauro di Manfredonia.
Gran concerto di Capodanno nel Chiostro Comunale di San Giovanni Rotondo con le note dell’Orchestra di Fiati Euphonia.
Venerdì 11 gennaio i Faberi omaggiano De Andrè al Teatro del Fuoco di Foggia.
Con la sua accattivante progettazione grafica, elaborata nel Laboratorio Multimediale Artefacendo, Crash Boom Bang è diffuso come allegato de “Il mattino di Foggia e provincia”.
La sua missione è quella di contagiare culturalmente il territorio, favorire il confronto tra le varie anime dello stesso, fornire in tal senso un impulso non convenzionale agli avventori dei locali nei quali è presente il periodico e grazie ai quali va in stampa.
Trovi Crash Boom Bang presso Open Gallery Café, La Venticinquesima Ora, Cala la sera Cafè, Tapas scelta di gusto, Opus Wine, Ristorante Pizzeria Al Soppalco, La cantina del papa, La crisalide, Mo. Ma. decorazioni d’ambienti, Evviva Viaggi.