Incontro con il Gal Gargano lunedì 17 settembre nel chiostro comunale
Dopo Sannicandro Garganico, Vieste, Mattinata e Monte S.Angelo gli incontri itineranti del Gal Gargano arrivano a San Giovanni Rotondo per informare il territorio sul bando pubblico per la presentazione di domande di aiuto – mis. 312 azioni: 1-2-3-4 – psl gal gargano – sostegno allo sviluppo e alla creazione delle microimprese.Il Gal incontrerà la comunità sangiovannese lunedì 17 settembre alle ore 17.00 nel chiostro comunale. A rappresentare l’Amministrazione comunale ci sarà il vice sindaco Antonio Carriera.
La misura incentiva la creazione di nuove Microimprese e lo sviluppo competitivo di quelle esistenti con un contributo pari al 50% delle spese sostenute.
I soggetti beneficiari sono le Microimprese (con non più di 10 dipendenti), operanti in specifici settori, quali: Artigianato Locale, Commercio, Servizi alla Popolazione Locale e Servizi per il Tempo Libero.
Le azioni:
AZIONE 1 – Artigianato tipico locale basato su processi di lavorazione tradizionali del mondo rurale.
AZIONE 2 – Commercio esclusivamente relativo ai prodotti tradizionali e tipici del territorio di riferimento.
AZIONE 3 – Servizi alla popolazione locale soprattutto per la prima infanzia e gli anziani.
AZIONE 4 – Servizi attinenti il “tempo libero”.
Il Bando della Mis. 312 è stato aperto il 30 agosto 2012 e sarà chiuso il 1 ottobre 2012.
Sul Sito del Gal Gargano www.galgargano.it alle voci “Primo Piano “ e “Bandi & Concorsi” è possibile scaricare il bando con i relativi allegati utili alla presentazione della domanda di aiuto