Al via i corsi di basket e minibasket della Stella Verde
Dopo l’entusiasmante stagione appena conclusa, ripartono le attività della società di basket “Stella Verde Basket San Giovanni Rotondo”.
La stagione 2016/2017 già si preannuncia avvincente e piena di attese.
In primo piano, sicuramente, i campionati giovanili under 13 e under 14, con il gruppo dei più piccoli, quasi completamente nuovo e alla loro prima esperienza in un campionato federale. Infatti sarà una bella sfida per l’allenatore Paolo Cascavilla, mettere insieme i ragazzi delle annate 2004 e 2005 per portarli a un campionato divertente e molto competitivo come quello dell’under 13 regionale.
Altro discorso per il gruppo under 14, fresco di un quarto posto lo scorso anno e che ha continuato ad allenarsi duramente durante tutto il periodo estivo grazie allo “Stella Verde Basketball Camp”, manifestazione, quest’ultima, ben riuscita e che ha coinvolto tanti ragazzi e ha fatto avvicinare tanti altri a questa fantastica disciplina. Il gruppo under 14, composto dai ragazzi nati nel 2003 e 2004, si affaccia a questa nuova avventura con tanta grinta e tanta voglia, caratteristiche che gli hanno permesso di migliorare tanto e che fanno ben sperare per il prossimo campionato.
L’inizio dei corsi di minibasket, aperti ai bambini nati dal 2011 al 2006, invece è previsto per il 3 ottobre e sarà il terzo corso di minibasket organizzato dalla nostra associazione, che ha come obiettivo principale quello di creare un ambiente sano e famigliare che aiuti la crescita psicofisica del bambino.
Il responsabile dei corsi, come già citato prima, sarà Paolo Cascavilla, istruttore minibasket e allenatore di base, che poche settimane fa ha avuto l’importante incarico di assistente allenatore delle selezioni regionali. Un ruolo importante e pieno di responsabilità per il giovane allenatore sangiovannese che avrà la possibilità di migliorare e aumentare le sue competenze con le giovanili, avendo a che fare con i migliori prospetti pugliesi classe 2003, che seguirà per tutta la durata di uno dei tornei più importanti d’Italia: il “Trofeo delle Regioni 2017”.
Le premesse per una stagione importante ci sono tutte, ora tocca agli allenatori, ai ragazzi, ai bambini, ai genitori e agli addetti ai lavori impegnarsi al massimo per far sì che diventi una stagione indimenticabile.
Per ulteriori informazioni sui corsi potete contattare il numero 3356739481 o seguire la Stella Verde Basket sul sito ufficiale e su tutti i profili social