Il primo cittadino fornisce i primi numeri sull’emergenza
Michele Crisetti, tirato in ballo più volte in questi giorni da opinione pubblica e politica, in un inconsueto video-messaggio domenicale all’ora di pranzo (ci aveva abituati a messaggi serali per fare il punto giornaliero della situazione) ha fornito i dati relativi al contagio nella nostra città.
“I dati giunti dalla Prefettura – riferisce il primo cittadino – parlano di circa 200 persone in quarantena e circa 60 persone positive al Covid-19 così come confermato dal bollettino della Regione Puglia. È un dato che come vedete non ci può far star tranquilli ed è su questo dato che deve basarsi la maggiore responsabilità di tutti noi. Vi inviterò sempre a rispettare tutte le norme per il contenimento del contagio ed essere severi nei vostri comportamenti. È il modo migliore per limitare la diffusione del virus. I dati che vi ho appena fornito stanno a significare che siamo in una fase emergenziale”.
I dati forniti dal Sindaco quindi confermano la ‘zona rossa’ con la quale ha Regione ha marcato, da giorni, la nostra città ossia un target di contagiati superiore alle 50 unità.