Completata la Giunta. Ma il centrodestra chiede le dimissioni del primo cittadino
Dopo settimane di intense fibrillazioni interne Michele Crisetti ha trovato la ‘quadra’ per completare la squadra di governo che rimarrà in sella fino alle elezioni della prossima primavera.
È stata nominata ieri a Palazzo di città, infatti, l’architetto Lucia Palladino, nuovo assessore con deleghe all’urbanistica, edilizia residenziale e pubblica, toponomastica, cultura, spettacolo, istruzione, servizi scolastici ed edilizia scolastica, contenzioso, agricoltura e politiche comunitarie.
A darne notizia proprio il primo cittadino con un post sui suoi profili social: «Lucia Palladino, architetto con esperienza ventennale, già presidente di Legambiente, è il nuovo assessore all’Urbanistica del nostro comune, subentrata all’avvocato Vittoria Steduto a cui va il mio ringraziamento per aver portato avanti con passione e abnegazione il suo mandato, seguendo scrupolosamente tutte le attività relative alle sue deleghe – si legge nel post – Sono certo che Lucia continuerà su questa strada. A lei gli auguri di buon lavoro da parte mia, della Giunta e di tutta l’amministrazione comunale».
Intanto la coalizione di centrodestra torna all’attacco del Sindaco: ” Le chiediamo di non dire bugie nei suoi video comunicati, affermando che il cambio di rotta attuato è naturale, che è stato, a suo modo di dire, trasparente in quanto si è evitato un ingiusto commissariamento prefettizio, e, cosa molto grave,
afferma inoltre che nessun sindaco si è dimesso per fare quello che ha fatto Lei.
Forse ha volutamente dimenticato che quando era consigliere di opposizione, nel mese di Giugno del 2014, l’allora Sindaco di centrodestra, per ovviare alla crisi politica che era in atto, ha fatto proprio quello che non ha fatto Lei, si è dimesso! Ha azzerato la giunta nominandone una tecnica, e ha chiesto, in Consiglio Comunale, un supporto non politico per completare le opere in essere“, si legge nella nota diffusa da Lega, Forza Italia, Fratelli d’Italia e Liberi e Forti.