“Sindaco Crisetti, se ci sei batti un colpo!”
La maggioranza non ha più i numeri… lo dicono gli ultimi tre Consigli Comunali andati deserti e nel silenzio più totale che sta avvolgendo una crisi di fatto su cui molti preferiscono non rilasciare dichiarazioni, si leva il grido di Rifondazione Comunista che, osservando questa situazione dall’esterno del Palazzo di Città, proprio come farebbe un qualsiasi cittadino, chiede al primo cittadino di coinvolgere i cittadini, di sapere chi e perché tiene sotto scacco l’amministrazione della città e scongiura una imminente uscita da questo impasse.
La domanda che ormai è sulla bocca di tutti i cittadini sangiovannesi è una: Ci sono ancora le condizioni per proseguire questa esperienza amministrativa?
Sindaco Crisetti, se ci sei batti un colpo!
Il 2 novembre, data più azzeccata non poteva esserci, l’amministrazione comunale guidata da Michele Crisetti ha dimostrato per l’ennesima volta di non avere più i numeri per governare la nostra Città. Mentre molti sangiovannesi celebravano la giornata dei morti, in sala consiliare andava in onda l’ennesimo rinvio del consiglio comunale per mancanza del numero legale nonostante si dovessero discutere accapi importantissimi: opere pubbliche, variazione di bilancio, utilizzo acque reflue per irrigazione della zona Matine.
Per la terza volta in pochi mesi la maggioranza dimostra di non avere i numeri per amministrare mentre i cittadini continuano a chiedersi quali siano i veri motivi alla base della crisi.
Da mesi la nostra Città è bloccata e non basta sistemare qualche marciapiede o asfaltare qualche strada per cambiare la sostanza.
I cittadini vogliono che la macchina amministrativa funzioni, che vengano rilasciate le autorizzazioni dagli uffici tecnici, che riparta la mensa scolastica, che si completi urgentemente la fogna bianca, che si completino i lavori negli edifici scolastici, che si svolgano i concorsi per l’assunzione di dipendenti comunali ma soprattutto i sangiovannesi non vogliono essere trattati come semplici portatori di voti ma come attori protagonisti della vita pubblica.
ORA BASTA!
È necessario che qualcuno spieghi alla cittadinanza cosa sta succedendo e quali sono le ragioni alla base della crisi amministrativa.
È ora che venga fatta un’operazione verità, alla luce del sole e che ciascuno si assuma le proprie responsabilità senza nascondersi dietro fumosi comunicati.
Da mesi l’amministrazione Crisetti è bloccata da veti e controveti.
La nostra Città non può permettersi di galleggiare, di trascinarsi senza un indirizzo politico, in attesa di chissà quale soluzione che accontenti tutti.
È ora che ci dicano cosa sta succedendo e che lo facciano al più presto.
Sindaco se ci sei batti un colpo!
Partito della Rifondazione Comunista Circolo Luigi Pinto