Uno degli storyteller più influenti in Italia ospite dei Laboratori Urbani Artefacendo e di Provo.Cult.
Martedì 17 febbraio, ore 18.30, Laboratori Urbani Artefacendo e Provo.Cult. ospitano Cristiano Carriero a Febbraio corto e letterario, presso il Provo.Clab di Via San Nicola 14, a San Giovanni Rotondo.
Classe 1979, Cristiano si occupa di social media marketing e strategie online. Da settembre 2013 lavora per Questagenzianonhanome, agenzia di comunicazione con sede a Jesi, si occupa di advertising e new media ideando e realizzando campagne di web marketing, social media marketing, app, siti responsive e progetti legati alla crescita del brand e del fatturato del cliente.
Appassionato di narrativa e di sport, ha collaborato e collabora con numerose testate online, tra cui Il Giornale Digitale, Bloglive, Betclic e SenzaFiltro di Fiordirisorse. È editor di Blogdisport ed autore di diversi libri: Facebook Marketing (Hoepli), Domani no, Che Storia La Bari e La Bari Siete Voi (Gelsorosso).
La rivista Millionaire lo considera uno degli storyteller più influenti in Italia, oltre che un esperto di Social Media Marketing.
La home del suo sito ufficiale è tutto un programma. “Testi emozionali per i blog e i social network. Friendly per Facebook, professionali per LInkedin, concisi e pungenti per Twitter. Il Copywriter deve possedere grande capacità di sintesi e di invenzione verbale ed essere in grado di giocare con concetti e parole, per tradurre in forma originale e coerente con l’immagine la promessa. Conosce quindi il valore simbolico del linguaggio e sa applicare indifferentemente stili diversi di scrittura, in relazione al messaggio da comunicare, alle esigenze del target e dei media da utilizzare. Un Copy moderno si forma, studia i media 2.0 e ne sfrutta le infinite potenzialità”.
Cristiano Carriero ci guiderà quindi dietro le quinte del mondo della comunicazione per parlarci di quanto si contaminino vicendevolmente oggi letteratura (e quindi i contenuti) e social media e per svelarci quali sono gli ingredienti di una comunicazione di successo.