Nella notte, in due episodi distinti
Sono due gli arresti eseguiti dal Nucleo Operativo e Radiomobile del Comando dei Carabinieri di San Giovanni Rotondo, nell’ambito di attività di prevenzione delle attività di spaccio illegale di stupefacenti.
I due giovani, M. D.V. 33 anni, e F.P. S. 30 anni, sono stati sorpresi in flagranza di reato durante una compravendita di sostanze stupefacenti. M.D.V., in pieno centro, stava cedendo 25 grammi di marijuana già divisa in 10 dosi a F.P.S. Quest’ultimo alla vista delle forze dell’ordine ha tentato senza successo di liberarsi del plico.
La successiva perquisizione personale ha portato al sequestro di altre due dosi da 1 grammo mentre il controllo a casa di M.D.V. ha poi permesso ai carabinieri di recuperare altri 320 grammi di marijuana.
I due sono stati trasferiti presso il carcere di Foggia, dove restano a disposizione dell’autorità competente. L’accusa per loro è di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
La scorsa notte, sempre in centro (quartiere Travaglio) è andato in fiamme un furgone. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri e i Vigili del Fuoco che hanno sedato l’incendio. Il mezzo di proprietà di un commerciante sangiovannese, durante la combustione ha annerito la parte della facciata della casa dinanzi alla quale era parcheggiato ma fortunatamente non ha provocato altri danni.
Le indiscrezioni escludono il dolo come matrice dell’incendio. Si tratta del secondo caso di incendio di automezzi da trasporto in pochi giorni.
(fonte: Foggiatoday e il Fatto del Gargano)