Colto e Mangiato, al via la VII edizione
Giovedì 25 ottobre, ore 20.00, presso l’agriturismo Tenuta Chianchito, parte la 7ª edizione di “Colto e Mangiato“. Gli appassionati di cucina tornano a mettere le mani in pasta con il laboratorio gastronomico nato dalla collaborazione tra il social media manager Toni Augello e lo Chef di Tenuta Chianchito Massimo Andrea Di Maggio.
“Colto e Mangiato” tende a rafforzare la consapevolezza alimentare e valorizza i temi della stagionalità dei prodotti, della filiera corta e delle eccellenze alimentari, attraverso il diretto coinvolgimento dei partecipanti nella preparazione dei piatti che vengono poi degustati nella cena che chiude ogni appuntamento.
Per il primo appuntamento saranno accanto allo chef due graditissimi ospiti, ambasciatori del territorio di Capitanata: Pascal Barbato di Fulgaro Panificatori, che supporterà lo chef e i partecipanti nella realizzazione di alcune portate, e Michele Solimando, produttore della birra artigianale Rebeers, che non solo verrà degustata dai partecipanti, ma sapientemente utilizzata anche in alcune preparazioni.
Il Laboratorio prevede 4 appuntamenti mensili, per info e adesioni chiamare al 3669404991