Le dichiarazioni dei due assessori dopo l’intervento di De Leonardis
Dopo le dichiarazioni dei giorni scorsi dell’assessore provinciale al turismo De Leonardis sulla realizzazione della fondazione sul turismo religioso e le aree protette arrivano i pareri dell’assessore all’urbanistica
“L’amministrazione provinciale – dichiara Cusenza, assessore comunale nonché consigliere provinciale – ha aderito al progetto soprattutto per due ragioni principali: una legata alla necessità della provincia di Foggia di coordinare il sistema turistico, a qualsiasi livello della Capitanata, l’altra alla considerazione che il turismo religioso è in costante crescita. Pertanto è necessario, attraverso la fondazione, creare le condizioni per un turismo qualitativamente migliore”.
“La fondazione – aggiunge Siena, molto soddisfatto dell’andamento della situazione – rappresenta un valido supporto all’intero sistema turistico del Gargano e per questo va supportata al meglio da coloro che credono fortemente nell’intento e fanno il possibile per realizzarlo”.
L’iniziativa aperta a chiunque voglia contribuire, enti pubblici, aziende o soggetti privati, potrà essere favorita in tutti gli aspetti da coloro che vorranno farne parte e condividerne le finalità. La fondazione, con sede presso la biblioteca civica di viale Cappuccini, ha durata illimitata senza scopi di lucro. Ideata per sostenere importanti progetti, quali l’istituzione del master per esperti in turismo religioso, l’osservatorio nazionale sul turismo religioso e l’organizzazione dell’AUREA, la borsa internazionale del Turismo Religioso e delle Aree Protette, prevede l’istituzione di un consiglio di amministrazione con mandato triennale.