Il comunicato dei Verdi:
"Questa città ed i suoi abitanti meritano ben altro!!!"
Il Consigliere Matteo Barbano, con la sua dichiarazione del 17 ottobre, ha denunciato in consiglio Comunale il poco rispetto che hanno ricevuto quei Partiti (Verdi e Rifondazione), che per primi si sono assunti l’impegno di portare, in questa città, una vera politica di rinnovamento.
L’associazione dei Verdi di San Giovanni Rotondo fa propria la posizione del consigliere di Rifondazione, lo ringrazia per la coerenza e il senso di responsabilità dimostrata, oltre che per la disponibilità a rappresentarci in Consiglio Comunale.
Siamo grati al Consigliere Giuseppe Longo e a quanti, tra i cittadini, dimostrano quotidianamente sensibilità e rispetto verso il nostro Partito.
Il partito del Sindaco e i “grandi” ideatori di stratagemmi adesso devono convincere i loro elettori della bontà del rimpasto d’agosto e, ancora di più, che tale rimpasto non nasconda altro.
In realtà sono rimasti vittime di se stessi e della strategia antidemocratica attuata nei confronti delle nostre forze politiche.
Perchè i DS, o qualcuno all’interno della “forte” coalizione -voluta per rilanciare l’immagine del Sindaco- dopo la dichiarazione di Rifondazione non hanno speso una sola parola di conforto per il povero ammalato e per la sua nuova giunta??
Evidentemente alcuni pensano che la prossima mossa da effettuare sarà quella di abbandonare il nostro primo cittadino al proprio destino!
Anche il centrodestra fa un “plauso” perchè solo oggi, grazie alle strategie suicide di questo rinnovato centrosinistra, ha risollevato il capo e ha ritrovato il dono della parola, per riesumare l’unico denominatore comune della politica sangiovannese: governare con la magistratura.
Caro Consigliere da poco restituito alla politica, un vero uomo di sinistra avrebbe mai permesso che si consumasse un atto di arroganza del genere ai danni di altri Compagni di coalizione?
A cosa è servito tutto questo se la città aveva già condannato e rifiutato, anche culturalmente, questo tipo di politica?
Verdi e Rifondazione, rappresentavano la garanzia sia per il Sindaco che per la città, ed è per questo che hanno cercato di soffocare la loro voce, perchè non avrebbero mai permesso certi scempi politici.
Intanto il Sindaco, che dovrebbe essere il vero garante di questa coalizione, si dà alla macchia!!!
Oggi il nostro appello è ancora più forte: costruire una sinistra stabile e ambientalista, in grado di rilanciare, insieme a quei Partiti e a quelle persone che non si sentono più rappresentati dall’attuale coalizione, un percorso alternativo e sostenibile per una città che ha bisogno di scelte coraggiose e di maggior attenzione alle sue innumerevoli risorse.
Questa città ed i suoi abitanti meritano ben altro!!!!!
21 ottobre 2006
Ennio Campanile
Presidente dell’Associazione dei VERDI di San Giovanni Rotondo