“Condivisione di un nuovo progetto politico che allarghi la responsabilità amministrativa della città”
COMUNICATO STAMPA COMUNE SAN GIOVANNI ROTONDO
L’assenza dei quattro consiglieri di Maggioranza (Antonio Longo, Salvatore Gaggiano, Salvatore Palladino e Antonio Pio Cappucci) al Consiglio comunale del 28 settembre sull’importante tema del riequilibrio di bilancio è un forte segnale politico contro l’Amministrazione e segna una brusca frenata del ‘Progetto per la Città’. Il difficile momento economico che vive l’Amministrazione della nostra città (1.083.000 euro in meno di trasferimenti statali, incertezza delle entrate IMU, il debito fuori bilancio per risarcimento danni da espropriazione agli eredi Bramante, la situazione Gema che non ha versato i tributi comunali per oltre 2 milioni di euro, far decollare i lavori per la fogna bianca, ecc.), impone alla maggioranza una ipotesi di condivisione di un nuovo progetto politico che coinvolga e allarghi la responsabilità amministrativa della città.
I cittadini sono stanchi del continuo ricorso alle urne anticipate, non possiamo lasciare allo sbando la nostra città. Importanti provvedimenti di quadratura economica non solo sono necessari, ma indispensabili per evitare che un commissario ad acta o un commissario prefettizio, possa prendere misure drastiche in termini di aumenti di tasse che andrebbero a vessare ulteriormente i cittadini, già pesantemente provati dalla crisi economica del delicato momento nazionale.
Tutto ciò premesso, il Sindaco comunica che, a partire da lunedì, aprirà il giro di consultazioni con le forze politiche rappresentate in Consiglio Comunale per verificare se ci sono condizioni di condivisione di un nuovo progetto che possa
garantire il sereno proseguimento del’attività amministrativa.