Gli auguri della Comunità Scolastica dell’Istituto Tecnico “Luigi Di Maggio”
In occasione del V Convegno del Parlamento della Legalità Internazionale, che si svolgerà il 3 e 4 settembre 2021 presso il “Centro Spiritualità Maria SS. Immacolata” di Poggio San Francesco, Località Giacalone – Monreale (PA), al Dirigente Scolastico dell’IT “Di Maggio”, il professor Rocco D’Avolio, sarà conferito l’Oscar dell’Onestà alla presenza di illustri personalità del mondo Istituzionale, Ecclesiale, Scolastico, delle Forze Armate, dello Spettacolo, del Settore del Volontariato e Imprenditoriale e dell’Associazionismo.
L’importante riconoscimento è stato deliberato dalla Commissione che fa capo al Parlamento della Legalità Internazionale ed è stato motivato dal servizio e, principalmente, dall’impegno culturale che quotidianamente il Dirigente Scolastico vive a favore dei veri valori della vita.
La Comunità Scolastica dell’I.T. “Luigi Di Maggio”, che il 16 novembre 2019 ha ospitato per la prima volta Nicolò Mannino – scrive in una nota: «accogliamo con gioia questa notizia che ci conferma nel percorso virtuoso intrapreso, ci consolida nell’impegno a perseguire i valori della vita, salute, cultura, onestà e legalità e nella ferma convinzione che ogni impresa educativa non si debba limitare alla sola trasmissione di dottrine, ma si possa concretizzare più autenticamente traducendosi in competenze dinamiche e trasformanti sul piano socio culturale, quando questo processo è accompagnato dalla testimonianza. È il servizio nel quotidiano, specialmente il lavoro più nascosto e meno appariscente, quello che lascia il segno e finisce con il tratteggiare una via che anche i nostri giovani potranno seguire per crescere e maturare nello stile di una cittadinanza attiva, responsabile e consapevole. Con questi sentimenti formuliamo al nostro Dirigente Scolastico i nostri più vivi auguri rinnovando la nostra collaborazione e disponibilità per proseguire in questo servizio».