Cusenza: “La politica della denigrazione non paga”
In data 18 aprile 2013 la Confcommercio Provinciale, d’intesa con quella locale, presso la propria sede di Corso Roma, ha organizzato un interessantissimo convegno sul turismo.
Al termine della brillante esposizione del relatore Josep Ejarque è intervenuto il Sindaco Luigi Pompilio, che ancora una volta e con veemenza ha attaccato la Regione Puglia sostenendo: “Faccio i miei più vivi complimenti alla Confcommercio per questa iniziativa, perché noi della Provincia di Foggia siamo trascurati e messi da parte dalla Regione, la quale deliberatamente ha deciso di promuovere solo il territorio salentino, infatti ha concluso un accordo con l’Austria per permettere a più di diecimila anziani austriaci di trascorrere le vacanze sulla costa salentina”.
Niente di più falso. Ancora una volta il Sindaco, senza documentarsi, attacca la Regione Puglia, e lo fa in modo goffo e inesatto.
Allora, come stanno le cose? Ho interpellato l’Agenzia Regionale del Turismo, la quale mi ha riferito quanto segue: “Non esiste un accordo fra Pugliapromozione ed il sindacato Pensionati austriaci Pensionistenverband-SeniorenReisen. LaAgenzia non può sostituirsi in nessuna maniera ai tour operator ed agli operatori turistici. L’iniziativa commerciale è, ovviamente, frutto di un accordo privatistico fra il SeniorReisen ed un tour operator nazionale. L’apporto dell’Assessorato al Turismo con Pugliapromozione è stata la promozione dell’intera Puglia in Austria, per il target senior, attraverso la rivista dell’associazione dei pensionati”.
Sindaco, la politica della denigrazione non paga più. Oggi è tempo della politica fatta di idee e progetti. Smettiamola di fare figuracce.
Gaetano Cusenza