Due eventi per ricordare l’anniversario
E’ arrivato alla sua conclusione il concorso artistico – poetico, patrocinato dal Comune di San Giovanni Rotondo e da Radio Monte Calvo dedicato al decennale della Canonizzazione di Santa Matia de Mattias.
Il concorso “ Maria De Mattias, la ragazzina innamorata del Sangue di Cristo” è stato organizzato dalle Suore Adoratrici del Sangue di Cristo e dalla Parrocchia San Leonardo Abate.
I membri della giuria hanno infatti terminato il lavoro di valutazione dei disegni e delle poesie, pervenuti alla segreteria di Radio Monte Calvo.
Tra i 271 iscritti, appartenenti a 9 Istituti Scolastici del territorio, 109 studenti hanno partecipato consegnando, entro la data del termine stabilito, il proprio elaborato.
Domenica 12 Maggio , alle ore 20.00, presso il Salone Parrocchiale di San Leonardo Abate, avverrà la premiazione dei partecipanti da parte delle autorità civili e religiose.
Tutti i partecipanti e le scuole di appartenenza riceveranno l’attestato di partecipazione.
Saranno premiati i primi tre classificati per ogni ordine di scuola, per la categoria Disegno e Poesia.
Si invitano tutti gli alunni interessati con le rispettive famiglie, ad essere presenti al momento conclusivo di un lodevole impegno a livello culturale ed artistico.
Sempre nell’ambito delle celebrazioni per il decennale della canonizzazione, martedì 14 Maggio 2013 alle ore 17.00 verrà scoperta una targa marmorea in Piazza Santa Maria De Mattias (ex largo delle Monache), a ricordo delle prime suore Adoratrici giunte a San Giovanni Rotondo nel 1928, per desiderio di Padre Pio.