San Marco in Lamis ricorda il padre ispiratore dei Bollenti Spiriti
L’A.R.C.I. Pablo Neruda, BorgoMagna e Artefacendo di San Marco in Lamis dedicano la nona edizione di “Cchiù fa notte e cchiù fa forte”, in programma per sabato 20 agosto, al compianto Guglielmo Minervini, ideatore e promotore del programma regionale Bollenti Spiriti e in particolare dei Laboratori Urbani Giovanili
In una nota diffusa dallo staff che sta preparando la manifestazione si legge: «Abbiamo condiviso e deciso di dedicare l’intera giornata ad un grande uomo che è riuscito ad avvicinare noi giovani alla politica generativa; una politica sana, coinvolgente, partecipata e responsabile.
I giovani come risorsa e non come problema, il motto di GU.
E questo motto è diventato per noi un comandamento imprescindibile, un faro a cui fare sempre riferimento ogni giorno delle nostre vite.
Gestiamo uno dei tanti laboratori urbani giovanili della Puglia. Ubicati comunali in disuso, riqualificati e resi vivi da giovani. Il coinvolgimento, la partecipazione attiva, la generazione di idee e l’apertura degli spazi sono i concetti chiave del programma, e Guglielmo Minervini non mancava occasione di ricordarlo a tutti i giovani della Puglia.
Quel giorno sventoleremo anche noi un fazzoletto con un nodo.
Per noi è un grande onore averti conosciuto e aver collaborato con te, e l’idea di dedicarti la nostra giornata di festa è venuta in mente a tutti, quasi contemporaneamente, senza bisogno di parole.
Buon viaggio GU…».