Denunciato il figlio per abbandono di incapace
Dopo le rapine e le truffe ai danni degli anziani delle settimane scorse, ecco un altro triste episodio che ha per protagonista una sfortunata signora disabile.
Nei giorni scorsi i Carabinieri della Stazione di San Giovanni Rotondo durante un pattugliamento delle campagne limitrofe alla città di S.Pio hanno notato in un’abitazione un’anziana disabile muoversi da sola e con grande difficoltà sulla sua sedie a rotelle.
Gli uomini di pattuglia mossi da una grande sensibilità si sono avvicinati alla casa colonica constatando le pessime condizioni fisiche e igienico sanitarie della signora, che nonostante l’età tutto sommato non molto avanzata (circa 60 anni), mostrava evidenti segni di denutrizione e abbandono. I militari una volta in casa hanno constatato le pessime condizioni igieniche della cascina.
I Carabinieri hanno subito chiamato il servizio 118 con la signora subito trasportata in Casa Sollievo della Sofferenza: i medici hanno riscontrato uno stato di disidratazione, edemi e piaghe da decubito e ne hanno subito disposto il ricovero.
La donna viveva con il figlio, un 25 enne incensurato, il quale è stato denunciato per abbandono di incapace.
Del fatto sono stati subito informati anche gli uffici comunali ai servizi sociali. Una brutta storia che riaccende i riflettori sui tanti casi di anziani abbandonati dai familiari, specialmente nel periodo estivo.