Il contest approda alle semifinali
Sono in programma per venerdì 26 dicembre e venerdì 2 gennaio le semifinali della “Battle of Bands”, il rock contest con i gruppi del territorio più interessanti del momento.
Ritorneranno a calcare il palco del Des Amis di San Giovanni Rotondo per provare ad aggiudicarsi un posto in finale le 4 band che hanno superato le fasi preliminari.
La direzione artistica, targata Laboratori Urbani Artefacendo, ha pubblicato la griglia delle semifinali su www.artefacendo.it
Ad aprire i giochi, venerdì 26, Mani d’Avorio, band troiana che metterà on stage una performance rock arricchita da brani di propria produzione, e la formazione sangiovannese Teenage Werewolf, psychobilly tribute band dei The Cramps.
Venerdì 2 gennaio, si contenderanno l’accesso in finale i Paper Walls, energia pop-rock da Manfredonia, e la family band sangiovannese Ottovolanti che mescolerà blues, rock e folk.
Nel corso delle semifinali il pubblico potrà votare la propria band preferita. Il voto del pubblico porterà alla band più suffragata 5 punti, che verranno sommati ai voti espressi dalla giuria. Ognuno dei tre giurati emetterà un giudizio di valore da 0 a 10 punti su competenze tecniche, gestione del sound e presenza scenica.
Il voto del pubblico porterà, quindi, alla band più votata un valore aggiunto sul responso finale di ogni gara pari al 17%.
A condurre lo show con la consueta precisione scientifica, il mattatore della Battle of the bands, Mariano Gorgoglione.
Le band che supereranno le semifinali si incontreranno nella serata finale di venerdì 9 gennaio.
La band vincitrice si aggiudicherà una borsa di studio di 1000 euro gentilmente offerta dal Des Amis, a cui va anche il merito di aver resuscitato la musica emergente a San Giovanni Rotondo.