Appuntamento venerdì 9 gennaio
Venerdì 2 gennaio è andata in scena la seconda semifinale del Des Amis Battle of the Bands, il contest ideato e diretto dai Laboratori Urbani Artefacendo di San Giovanni Rotondo.
Anche la seconda semifinale ha visto esibirsi due band da standing ovation. Per la giuria il lavoro è stato più complicato del solito.
Sono stati i Paper walls ad aggiudicarsi l’accesso all’ultimo atto della “Battle of the Bands”.
La band proveniente da Manfredonia, con Sonia alla guida, in versione “Emmett ‘Doc’ Brown”, ci ha regalato l’ennesimo viaggio nel tempo, spaziando tra sonorità moderne e grandi classici degli anni ’80 e dei primi ’90, rivisitati con marchio di sound “Paper Walls”.
Un enorme applauso va agli Ottovolanti, Massimo cascavilla e famiglia rappresentano un unicum nel panorama musicale nazionale. Una family band con la musica nei cromosomi.
Nella scorsa semifinale, la band troiana Mani D’Avorio aveva superato i locali Teenage Werewolf al termine di un’altra intensa serata di musica dal vivo.
La finalissima, vedrà quindi esibirsi al Des Amis, venerdì 9 gennaio 2015, Mani d’Avorio vs PaperWalls.
Anche la finale vedrà il coinvolgimento del pubblico, il quale potrà votare la propria band preferita. Il voto del pubblico porterà alla band più suffragata 5 punti. I 5 punti verranno sommati ai voti espressi dalla giuria.
Ognuno dei tre membri della giuria emetterà un giudizio di valore da 0 a 10 punti su competenze tecniche, gestione del sound e presenza scenica. Il voto del pubblico porterà, quindi, alla band più votata un valore aggiunto sul responso finale di ogni gara pari al 17%.
A condurre lo show con la consueta precisione scientifica, il mattatore della Battle of the bands, Mariano Gorgoglione. Supervisione Tecnica a cura di Nicolas Francavilla.
La band vincitrice si aggiudicherà una borsa di studio di 1000 euro messa in palio dal Des Amis, a cui va anche il merito di aver resuscitato la musica emergente a San Giovanni Rotondo.