Spettacolo e solidarietà per una nobile causa
Il 23 febbraio a San Giovanni Rotondo, presso il centro Spiritualità Padre Pio, ci sarà una serata di beneficenza per regalare ai bambini del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza un viaggio a Lourdes.
«La gioia incontenibile dei bambini e dei genitori che hanno partecipato lo scorso anno al pellegrinaggio organizzato dall’Unione Amici di Lourdes (UAL) di Foggia – dichiarano i promotori dell’iniziativa – è stato l’elemento trainante che ci ha indotti a organizzare una serata finalizzata a questa raccolta fondi».
Allo spettacolo parteciperanno artisti che si sono generosamente messi a servizio di questa nobile causa:
Danilo Brugia – attore, cantante, conduttore – che abbiamo avuto già modo di apprezzare nel Concerto di Natale dello scorso dicembre al Teatro Verdi di San Severo. Inizia la carriera come cantante (2° a Castrocaro), per dedicarsi poi ai musicals e approdare definitivamente, con numerose interpretazioni, al cinema, alla TV e al teatro (Centovetrine per Mediaset e Rossella per la RAI, per citarne solo alcune).
Demo Mura – attore, autore, conduttore – mattatore anche lui della spettacolo di dicembre. Di formazione americana, i mitici Actor’s Studio di New York, ha recitato in teatro, al cinema e in TV ma, da personaggio eclettico qual è, è stato autore delle più famose trasmissioni Tv per la Rai e Mediaset. da un po’ di anni si diletta anche nella conduzione di rinomate trasmissioni radiofoniche.
Gianluca Ansanelli – attore, autore, regista – La sua attività è ampia e variegata. In tv è stato, tra l’altro, un inviato delle “Iene”. Ha firmato molti programmi di intrattenimento sia per la Rai che per Mediaset, un paio di commedie teatrali e nel 2009 ha scritto e diretto un cortometraggio dal titolo “Autovelox” che ha vinto diversi prestigiosi riconoscimenti . “All’ultima spiaggia” è il suo primo lungometraggio, mentre ha scritto da poco un musical per Alessandro Siani.
Matteo Becucci – cantante, attore – noto al grande pubblico come vincitore della Seconda Edizione di X-Factor, Matteo , dimostra di sapersi destreggiare bene e da subito, con diversi stili : Pop , Rock & Melodico. Matteo, cantautore, dopo anni di esperienze live in tutta Italia sia da solista che come corista di Sergio Caputo ed altri big della musica italiana, vince nel 2009 la 2a edizione di “X Factor”. Alla carriera di cantante, oggi, alterna quella di attore partecipando a diversi musicals in tournée nei maggiori teatri italiani.
Alberto Caiazza – attore, cabarettista – ama definirsi “rumorista”. La sua prima apparizione televisiva avviene nell’estate del 1988, nella trasmissione “La Corrida” vincendo il programma. Nell’estate del 1991 partecipa alla Trasmissione “Stasera Mi Butto”, diventando l’artista rivelazione dell’anno. Da quel momento le porte della televisione si aprono con facilità per Alberto che viene ospitato nella maggior parte dei programmi televisivi. Oggi si esibisce con grande successo in teatro.
Michele Micarelli – pianista, tastierista, compositore e arrangiatore – volto noto anche in TV per le sue partecipazioni a numerose trasmissioni televisive RAI (Domenica In, Uno Mattina etc).