Riflettere con il sorriso insieme ad Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo
È tutto pronto per la sesta edizione di “Destinazione Speranza”, che riproporrà anche quest’anno la formula dello spettacolo teatrale interamente affidato all’umorismo degli esilaranti Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo.
Le icone della comicità pugliese porteranno in scena il nuovo show “Tutto il mondo è un palcoscenico” e contribuiranno con le loro gag divertenti a regalare un momento di giovialità al pubblico senza mai perdere di vista il nobile progetto della serata di beneficienza: regalare un viaggio a Lourdes ai bambini del reparto di Onco-Ematologia Pediatrica della Casa Sollievo della Sofferenza, per affiancare alle cure mediche la speranza di combattere e vincere la malattia nell’abbraccio della fede.
“Tutto il mondo è un palcoscenico e gli uomini e le donne sono soltanto attori. Hanno le loro uscite e le loro entrate e nella vita ognuno recita molte parti”.
Così William Shakespeare in “Come vi piace”, quasi a sottolineare che la vita di ognuno di noi sia una sequenza di scene e controscene.
È evidente che il titolo dello show della coppia artistica pugliese si rifà a questa citazione shakespeariana e il teatro diventa il luogo ideale per parlare delle debolezze, ma anche e soprattutto, delle straordinarie qualità del genere umano.
Lo scopo è di raccontare la vita del drammaturgo inglese che ha regalato all’umanità l’immaginazione: «Perché ebbe tanto successo ai suoi tempi? E perché ancora oggi è così attuale?», indagando, nel contempo, con ironia e leggerezza le scene e le controscene del nostro quotidiano e cercando una risposta anche ad alcune domande esistenziali del tipo: «Da dove veniamo? Che siamo? Dove andiamo? Ma soprattutto, è il caso di aggiungere, che social network usiamo?»
Giusto per avere un’idea di quello che ci regalerà lo spettacolo… «prendete una scena e metteteci un navigato affabulatore ed un comico di razza; aggiungeteci un cavallo di battaglia, una scimmia con la banana in mano ed un omaggio alla canzone neomelodica; agitate per bene e poi farcite con il giovane Amleto, Romeo e Giulietta, una lavatrice stesa al sole, un’aria di Verdi ed un paio di slip.
Otterrete il succo concentrato del nuovo show di Solfrizzi e Stornaiolo.
Uno spettacolo per chi ama il teatro in generale e quello comico in particolare.
Ma soprattutto uno spettacolo per quelli che avrebbero preferito rimanere a casa, stravaccati sul divano».
Ritmo incalzante, dialoghi serrati, fraseggi esilaranti, comicità irriverente e riflessiva saranno sicuramente gli ingredienti principali di questo happy recital.
Ora se la curiosità vi mangia… non vi resta che partecipare numerosi all’iniziativa benefica prenotando il vostro biglietto e se quel giorno avete altri impegni potete semplicemente fare una donazione ed essere presenti con il cuore.
L’evento “Destinazione Speranza” sarà ospitato il prossimo 24 maggio, con ingresso alle ore 20.00 e sipario alle 20.30, presso il centro Spiritualità Padre Pio a San Giovanni Rotondo.
Posto unico 20 euro.
Per info contattare la Segreteria della Direzione Amministrativa dell’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza al numero 0882 410292 oppure a questo indirizzo e-mail.
Prevendita:
- Ottica Grifa – Piazza Don Bosco, 5 – San Giovanni Rotondo
- Gioielleria Amedeo – Corso Matteotti, 166 – San Marco in Lamis
-