Paolo Migone testimonial dell’iniziativa solidale per regalare una vacanza spensierata ai piccoli pazienti oncologici della Casa Sollievo della Sofferenza
Torna “Destinazione Speranza”, lo spettacolo benefico per raccogliere fondi da destinare al viaggio estivo dei piccoli pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica dell’IRCCS Casa Sollievo della Sofferenza.
A strappare sorrisi e risate al pubblico il comico Paolo Migone, testimonial dell’edizione 2022.
Toscano, con un occhio cerchiato come un panda, Migone è – si legge nel suo profilo ufficiale – “un attore, regista e autore teatrale e televisivo. Usa come filtro la sua comicità corrosiva, la sua inimitabile mordacità toscana che caratterizza uno stile inconfondibile. Il suo argomento preferito è l’eterno gioco fra uomini e donne che, pare, fornirgli spunti creativi inesauribili con un occhio sempre attento ai costumi contemporanei, alla realtà del suo tempo”.
La sua carriera televisiva è iniziata proprio in Puglia, con la partecipazione alle trasmissioni comiche dell’emittente pugliese Telenorba, al fianco di Toti e Tata (Emilio Solfrizzi e Antonio Stornaiolo), e ha raggiunto il suo punto più alto in termini di popolarità grazie alla partecipazione per 15 anni alla trasmissione Zelig di Canale 5.
Nello spettacolo in programma sabato 18 giugno a San Giovanni Rotondo, presso il Centro di Spiritualità Padre Pio – sipario alle 20 e inizio alle 20.30 – il comico toscano raccoglierà fondi per una nobile causa: portare i piccoli pazienti dell’Oncoematologia Pediatrica assieme ai loro genitori in una vacanza spensierata nell’arcipelago di La Maddalena, in Sardegna.
Informazioni e prenotazioni: Direzione Amministrativa tel. 0882 410292