Smascherati grazie al pedinamento dei Carabinieri
Continuano le attività di monitoraggio dei Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile contro lo spaccio di sostanze stupefacenti nella città di San Pio
Gli uomini del locale Comando hanno tratto in arresto due cittadini stranieri da anni residenti in città, un 35 enne macedone e un 34 enne albanese con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti.
Da giorni i due a seguito di segnalazioni erano sotto osservazione e per questo era stato predisposto un servizio di pedinamento finalizzato a riscontrare le notizie acquisite.
I due malviventi ieri pomeriggio sono stati individuati all’interno di un ristorante. All’uscita sono stati notati entrare in un’autovettura e dirigersi verso la periferia.
I Carabinieri li hanno seguiti e fermati: all’interno dell’auto venivano rinvenute tre cipolline termosigillate contenenti cocaina.
Le successive perquisizioni nelle rispettive abitazioni consentivano agli uomini dell’Arma di recuperare altra sostanza stupefacente dello stesso tipo, parte della quale già confezionata oltre a tutto l’occorrente per il confezionamento in dosi quali buste in plastica, sostanza da taglio e tre bilancini di precisione.
Addosso ad uno di loro veniva rinvenuta un’agenda con su scritti nomi, quantità e somme di denaro, senz’altro riconducibili all’attività di spaccio. Sequestrati inoltre circa duemila euro in contanti ritenuta provento della loro attività illecita.
Nell’abitazione del macedone i militari hanno trovato anche una katana a tre pugnali, detenute illegalmente.
I due soggetti sono stati condotti presso la Casa Circondariale di Foggia a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.