Domani una messa in suffragio all’ITCA
Domani 29 aprile ricorre il decimo anniversario della scomparsa di Matteo Malerba, storica figura del calcio sangiovannese e decano degli allenatori giovanili della nostra città.
Fondatore della Scuola Calcio S.Onofrio, a lui è intitolato il campetto ubicato presso la struttura dell’ITCA. Su quel campo polveroso, oggi in erbetta sintetica, Matteo ha formato generazioni di talenti che hanno dato lustro alla nostra città sui campi pugliesi e nazionali.
Per ricordare la sua figura di educatore e uomo di sport domani alle ore 18,30 presso la cappella dell’ITCA ci sarà una messa in suo suffragio. I tanti ragazzi, oggi uomini, che sono cresciuti con i suoi insegnamenti e i tanti cittadini che hanno apprezzato il suo lavoro sono invitati a prendere parte alla celebrazione.
“Matteo è stato un esempio per tutti – ricorda Aldo Placentino, tra i suoi più stretti collaboratori negli ultimi anni di vita -. Siamo orgogliosi di portare avanti la sua creatura. Lui ci ha insegnato che solo il lavoro e il sacrificio portano al successo, senza chiedere nulla a nessuno e camminando sempre a testa alta”.