Aperte le iscrizioni per la 7ª edizione della Corri San Pio
Puntuale anche quest’anno la Corri San Pio ritorna per tutti gli appassionati della corsa.
Come da tradizione, l’ultimo sabato di Agosto la città di San Giovanni Rotondo si preparerà per accogliere lungo le sue strade gli atleti che parteciperanno alla manifestazione podistica di Corsa su Strada, omologata Fidal, che quest’anno è giunta alla sua settima edizione.
L’appuntamento di fine estate si svolgerà Sabato 27 Agosto 2016 con partenza alle ore 18,00.
I 10 km del tracciato si snoderanno lungo i siti più significativi della città di San Pio, il Centro storico, il Sagrato della Basilica e l’Ospedale Casa Sollievo della Sofferenza saranno solo alcuni dei luoghi che si potranno ammirare correndo la 7ª Corri San Pio. Punto di partenza e di arrivo sarà come sempre il Parco del Papa.
I podisti che parteciperanno alla manifestazione, organizzata dall’Atletica Padre Pio di San Giovanni Rotondo, avranno a disposizione ampi e gratuiti parcheggi, spogliatoi, docce.
Previsti premi per oltre 100 atleti.
Ai primi 300 iscritti un fantastico paio di occhiali da sole con le lenti in policarbonato e protezione UV, naturalmente marchiati “Corri San Pio”.
Per gli atleti più veloci e per le società più numerose, premi in danaro per oltre € 500. Lo scorso anno, il primo a tagliare il traguardo con relativo record del percorso è stato il campione Italiano di Maratona Dario Santoro.
Info e contatti sono disponibili sul sito dedicato alla manifestazione, dove si possono reperire informazioni dettagliate su percorso e regolamento, e per i podisti interessati anche le convenzioni alberghiere.