Dal 18 al 24 maggio sarà interessata anche la nostra città
Fra un mese circa, anche la Capitanata sarà interessata dal cosiddetto “Switch off”, ovvero lo spegnimento totale e definitivo della trasmissione analogica delle frequenze tv, passando quindi definitivamente al “Digitale Terrestre”, ed equiparandosi così al resto d’Italia che ha già effettuato il passaggio. Poi toccherà al resto della Puglia.
La provincia di Foggia è interessata dal assaggio alla tv “Digitale terrestre” che coinvolgerà la cosiddetta Area Tecnica 11, comprensiva anche della regioni Abruzzo e Molise, che avverrà all’incirca dal 7 al 24 maggio. Poi fino al 5 giugno sarà il turno del resto della Puglia seguita da Basilicata, Calabria e Sicilia (Area Tecnica 12).
La nostra città sarà interessata dal passaggio al digitale-terrestre tra il 18 e il 24 maggio come indicato nella foto qui sotto, tratta direttamente dal sito del ministero dello sviluppo economico nella sezione del Dipartimento per le Comunicazioni.
Questo significa, che dal il 18 maggio, per continuare guardare la tv occorre munirsi di un decoder digitale terrestre, tranne nel caso in cui si sia in possesso di un apparecchio televisivo acquistato di recente e già dotato di un decoder al suo interno. Senza questi apparecchi non sarà possibile ricevere e guardare alcun canale o programma.