{mosimage}“La Famiglia: aspetti giuridici ed etici. La risposta delle Istituzioni”, convegno a Palazzo Dogana
“La famiglia: aspetti giuridici ed etici. La risposta delle Istituzioni" è il titolo del convegno che si terrà a Foggia venerdì 18 febbraio nella Sala del Tribunale di Palazzo Dogana dalle ore 16. L’evento, organizzato dall’Anfi di Foggia (Associazione Nazionale Familiaristi Italiani), con il patrocinio dell’Amministrazione provinciale, dell’Amministrazione comunale, dell’Ordine degli Avvocati di Foggia, dell’associazione Ge.Se (Genitori Separati), del Forum delle Associazioni Familiari di Puglia, dell’Adiantum (Associazione di associazioni nazionali per la tutela del minore), tratterà tutti i temi delicati che ruotano attorno alla famiglia: dagli aspetti spirituali alla crisi del matrimonio e alle conseguenze della conflittualità dei coniugi, dalla inadeguatezza della risposta giudiziaria agli aspetti penalistici.
Dopo i saluti del Presidente della Provincia dott. Antonio Pepe, del Sindaco dott. Gianni Mongelli, del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia avv. Mario Antonio Ciarambino, del Consigliere nazionale Adiantum e Presidente Ge.Se dott. Antonello De Leonardis e del Presidente del Forum delle Associazioni Familiari regionale dott.ssa Lodovica Carli, introdurrà i lavori la giornalista dott.ssa Angela Maria Fiore.
Seguiranno gli interventi dei relatori: don Walter Arrigoni, monaco diocesano docente all’Istituto Superiore di Scienze Religiose di Foggia, dott. Costanzo Cea, Presidente della Sezione Famiglia del Tribunale di Foggia, avv. Giulio Treggiari avvocato penalista del Foro di Foggia, dott. Vincenzo Bafundi, Sostituto Procuratore presso il Tribunale di Foggia.
Modererà l’incontro l’avv. Roberto Notarangelo, Presidente Anfi di Foggia.
Ai partecipanti saranno riconosciuti dal Consiglio dell’Ordine di Foggia 4 crediti formativi. La partecipazione è gratuita e le iscrizioni si possono effettuare in loco dalle ore 15:00 alle ore 15:45.