Giovedì 28 giugno alle ore 20 nella sede di via Foggia riunione con i soci
Il direttivo Legambiente di San Giovanni Rotondo comunica che il presidente del nostro Circolo, Alessandro Rendina, in data 22/06/07 ha rassegnato le proprie dimissioni, dandone comunicazione per via informatica.
Motivo di tale unilaterale decisione è la mancata totale condivisione di un documento da parte del direttivo, non per i suoi contenuti quanto esclusivamente sul metodo di sottoscrizione dello stesso, che avrebbe coinvolto in maniera diretta il nostro circolo ed alcuni partiti politici.
La linea dell’associazione è sempre stata quella della piena condivisione di ogni iniziativa, previa ampia discussione di tutto il gruppo dirigente, fino a quando si raggiungeva una totale intesa.
Estrema prudenza è stata sempre adottata quando un determinato percorso ci vedeva affiancati per determinate azioni e progetti con i partiti, in quanto l’autonomia decisionale non è stata mai condizionata dai politici.
Per tali motivi è stato deciso di indire, giovedì 28 giugno alle ore 20.00, presso la sede di via Foggia n.17, una riunione di tutti i soci per verificare se l’assemblea degli iscritti è ancora su queste posizioni, per discutere la metodologia decisionale del nostro circolo, ampiamente e democraticamente sui rapporti con i partiti.
Si chiede pertanto una massiccia partecipazione.
Il direttivo Legambiente San Giovanni Rotondo