Disabile di Santacroce di Magliano con problemi di deambulazione, multata a San Giovanni Rotondo dove si era recata per pregare nella chiesa di Padre Pio. E’ la brutta disavventura vissuta da una quarantacinquenne del paese del Basso Molise impossibilitata a camminare sin dalla nascita.
La donna, nella giornata di ieri, si è recata con la sorella ed altri familiari a San Giovanni Rotondo in quanto molto devota di Padre Pio per una giornata di pellegrinaggio e preghiera. Una volta giunta a destinazione, non è riuscita a trovare posteggio in quanto quelli riservati ai disabili erano tutti occupati così i familiari hanno posteggiato l’auto in un’altra area, più lontano dalla chiesa, dove è stata lasciata l’auto su un box a strisce blu con il permesso disabile esposto in bella vista.
“Al nostro ritorno alla macchina – hanno dichiarato i familiari – abbiamo trovato il verbale di 24 euro per mancata esposizione del tagliando del posteggio. In quel momento siamo rimasti a dir poco male e ci siamo recati dai Vigili Urbani per contestare la multa ma ci siamo sentiti rispondere di presentare ricorso se non fossimo stati concordi. Sinceramente è l’ultima volta che andremo a San Giovanni Rotondo se questo è il trattamento riservato ai diversamente abili. Siamo rimasti ulteriormente amareggiati dal tono con cui ci hanno risposto alle nostre”.