I 5 stelle del Gargano insieme per una società accessibile a tutti
Il 12 marzo 2016 appuntamento presso l’auditorium “P. Giannone” di San Marco in Lamis al fine di sensibilizzare l’opinione pubblica sul tema della disabilità.
L’evento è organizzato dal Meetup 5 Stelle San Marco in Lamis, San Giovanni Rotondo 5 Stelle, Vieste Cinque Stelle e Torremaggiore 5 Stelle.
La giornata intende promuovere azioni di sensibilizzazione sulle questioni legate alla disabilità e richiamare l’attenzione sui vantaggi di una società inclusiva e accessibile a tutti.
Il programma prevede una visita nel reparto di neurologia dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza a San Giovanni Rotondo, insieme ai portavoce in regione Puglia, Mario Conca, Rosa Barone e Marco Galante, al portavoce europarlamentare Piernicola Pedicini, al portavoce in senato Maurizio Buccarella.
Sopralluogo in città delle principali barriere architettoniche, in particolar modo lungo i percorsi dei pellegrini diretti alla Basilica di San Pio.
Nel pomeriggio sopralluogo a San Marco in Lamis per l’individuazione delle barriere architettoniche presenti in città.
Alle 17:30 dibattito dei portavoce, con la partecipazione delle principali associazioni nazionali e locali dei disabili, di Juan Guidi, esperto di tematiche afferenti alla disabilità e divulgatore scientifico, dell’ Avv. Giuseppe Placentino, da sempre in prima linea per difendere i diritti dei disabili.
Modera Michele Pagliara.