Quasi tutti i consiglieri d’opposizione firmano documento condiviso
In questo momento particolare legato all’emergenza coronavirus molti consiglieri hanno scelto di mettere da parte l’opposizione politica lasciando invece spazio alla collaborazione, certi che mai come adesso sia necessario lavorare insieme per la comunità sangiovannese e rimandare il confronto/scontro politico a tempi migliori.
EMERGENZA CORONAVIRUS
Stiamo vivendo un momento storico di straordinaria e particolare gravità, un’emergenza sanitaria di portata mondiale che ha portato alla dichiarazione di PANDEMIA da parte dell’OMS (Organizzazione Mondiale della Sanità).
È un momento di grande riflessione personale e sociale che deve portare ognuno di noi ad atti di responsabilità verso se stessi e verso l’intera comunità di cui facciamo parte.
I CONTAGI CRESCONO E TUTTI SIAMO A RISCHIO
Taluni comportamenti, che osserviamo quotidianamente, sono irresponsabili perché non rispettano le prescrizioni e le indicazioni ministeriali, mentre l’intera collettività ha bisogno che ognuno faccia la sua parte senza compromettere la salute dei cittadini.
Come abbiamo più volte dichiarato, con atteggiamento di grande responsabilità stiamo offrendo a tutto il Consiglio Comunale, e soprattutto a tutti i cittadini, la nostra totale disponibilità nel fronteggiare le emergenze che via via si presentano in questi giorni, superando ogni colore politico, come i difficili momenti ci richiedono.
A tal proposito intendiamo caratterizzare il nostro ruolo di Consiglieri Comunali collaborando in prima persona a eventuali strutture operative (qualora ci venga consentito di accedervi) per fronteggiare i crescenti rischi connessi alla pandemia dovuta al contagio da Covid-19 .
I Consiglieri Comunali di Opposizione
Nunzia Palladino
Marianna Natale
Giuseppe Mangiacotti
Giuseppe Miglionico
Michele Centra