Maxischermo in Piazza di Martiri per seguire il debutto di Michele Pirro in MotoGP
Ci siamo! Domenica in Qatar si aprirà il sipario sulla stagione 2012 del Motomondiale. Michele Pirro, approdato quest’anno tra i grandi della MotoGP, correrà in sella alla Honda San Carlo del team Gresini che per lui ha costruito una CRT. Un progetto giovane ed ambizioso che permetterà al pilota di San Giovanni Rotondo di lavorare da professionista allo sviluppo di una moto nata solo due mesi fa e crescere gradualmente.
L’obiettivo dichiarato è quello di rendere competitiva la FTR Honda del team San Carlo Gresini per essere pronti a raccogliere i frutti, quando e se la MotoGP sarà composta da sole CRT. Nell’unico vero test pre campionato, la FTR affidata a Pirro ha evidenziato molti aspetti positivi, tra cui l’ottimo motore Honda CBR 1000RR, l’assenza di chattering sull’anteriore, ma anche molti aspetti da migliorare e sui quali i tecnici hanno già avviato procedure di sviluppo.
In una recente intervista alla Gazzetta dello Sport, Michele non ha nascosto tutto il suo entusiasmo per il debutto: “Questa stagione rappresenta un investimento per il futuro, spero di riuscire a dimostrare il mio valore”.
Intanto anche la città di San Giovanni Rotondo si sta muovendo per seguire la ‘prima volta’ nella classe regina del suo campione. Domenica, nonostante la Pasqua, il Fan Club “Michele Pirro” installerà un maxischermo in Piazza dei Martiri per seguire la diretta del Gran Premio del Qatar alle ore 21.00.
La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa!
alv