Sette vittorie su otto incontri all’Italian Championship
Domenica 12 aprile sì è svolto a Teverola (Ce ), in Campania, la seconda fase del campionato italiano Open e Union Fighter
Il Team Valente è stato rappresentato da cinque atleti: i sangiovannesi Stefano Cocola, Nicola Zorretti (entrambi 18 enni) e Vittorio De Lucia (13 anni). Oltre a loro anche due ragazze di San Marco in Lamis, le sorelle Deborah e Federica D’amico, rispettivamente di 17 e 13 anni.
Il primo a salire sul ring è Nicola Zorretti per la boxe: lui di 56kg contro un 67kg. Nonostante i soli tre mesi di allenamento in palestra si muove abbastanza bene sul ring, veloce e fluido, ma perde il match contro un avversario più ‘pesante’ di lui. Federica D’Amico impegnata in un torneo di kickboxing a 4, nonostante un piccolo infortunio vince sia il primo che il secondo match, grazie alla sua velocità di movimento e aggressività.
Anche il piccolo Vittorio De Lucia è impegnato in un torneo a 4 di Kickboxing che si aggiudica grazia ad un mix di velocità e tecnica. Vince il torneo combattendo per due volte.
Successi per Deborah D’Amico nella specialità Kickboxing K1 style si aggiudica il suo match per manifesta superiorità. Stesso discorso per Stefano Cocola anche lui impegnato nella specialità Kickboxing K1 style.
Tutti gli atleti hanno dimostrato estrema padronanza nel combattimento. E le soddisfazioni non sono mancate. Il Team Valente anche questa volta ha fatto l’en plein portando a casa sette match su otto disputati
“Sono estremamente soddisfatto – spiega coach Matteo Valente – della prestazione dei miei ragazzi. Hanno vinto grazie ai duri allenamenti di tutti i giorni, in maniera pulita senza giochi o colpi sporchi. E’ mio dovere ringraziare la BCC di San Giovanni Rotondo che continua a sostenerci e Michele Biancofiore e il suo staff della palestra Oasi Fitness. Continueremo a lottare per portare in alto il nome della nostra città”, ha concluso.