Donare per le trasfusioni e per l’emergenza: la Casa Sollievo della Sofferenza ha bisogno anche di te
«Non dimentichiamoci di pregare e di donare per la Casa Sollievo della Sofferenza che in questo periodo ha molto bisogno del nostro sostegno, del nostro conforto e del nostro aiuto. Non facciamoglielo mancare. Siamo generosi» è questo l’invito che Padre Franco Moscone ha rivolto, dalla Cripta di San Pio, ai devoti e ai Gruppi di Preghiera di Padre Pio al termine della Celebrazione Eucaristica domenicale diffusa in diretta da Padre Pio TV.
In questi giorni di urgenza ed incertezza, l’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza sta combattendo in prima linea quella che è forse una delle più grandi emergenze sanitarie mai affrontate finora.
Sin dal primo momento, grazie all’impegno di tutti coloro che operano all’interno della Casa, è stato possibile garantire la giusta cura e il giusto supporto a quanti si sono rivolti alla Casa Sollievo della Sofferenza, ma anche una struttura strategica come lo è l’Opera di San Pio, nella situazione attuale, ha bisogno del supporto di ognuno di noi per poter continuare a offrire la massima sicurezza a pazienti e operatori sanitari.
Le esigenze a cui normalmente un ospedale deve far fronte sono molteplici, diventano numerosissime in momenti straordinari come questi che stiamo vivendo.
“Il nostro Ospedale da settimane è impegnato nell’affrontare emergenza CoVID-19. Pur non essendo un ospedale pubblico, è chiamato a svolgere compiti pari ad un ospedale pubblico di rilievo. Le necessità a cui dobbiamo far fronte sono tantissime.Non fate mancare il vostro supporto, anche una piccola donazione può fare la differenza!”
È questo il messaggio che accompagna la seconda raccolta fondi attivata in favore della Casa Sollievo della Sofferenza, con lo scopo di fronteggiare nel migliore dei modi l’urgenza sanitaria e rivolto a quanti volessero ancora continuare a sostenere l’Opera e l’operato di chi in questi giorni è impegnato nella lotta contro il COVID-19.
Oltre che per acquisto di beni quali mascherine monouso, guanti, camici, igienizzanti, la raccolta fondi sarà a sostegno di attrezzature mediche e di tutto ciò che è ritenuto necessario per le cure e le terapie dei pazienti affetti dal contagio.
Ognuno di noi, nel suo piccolo, ha l’occasione di poter davvero fare la differenza.
Una piccola donazione, un piccolo segno di sostegno e riconoscimento verso chi sta facendo di tutto per contenere le disgrazie di questa epidemia, per permettere loro di continuare a fare il proprio dovere serenamente e perché la stessa serenità venga trasmessa ai pazienti che sono accolti nella Casa.
Chi volesse dare il proprio contributo potrà farlo con un click all’immagine sottostante
Per quanti non avessero la disponibilità di una carta di credito ma volessero comunque dare il proprio sostegno all’Ospedale di San Pio, è possibile effettuare una donazione tramite bonifico, anche da home banking, utilizzando il conto corrente bancario appositamente aperto presso la UBI Banca.
INTESTATO A
Fondazione di religione e di culto Casa Sollievo della Sofferenza – Opera di San Pio da Pietrelcina
IBAN
IT17I0311178590000000001177
CAUSALE
Erogazione liberale per emergenza Covid-19
Allo stesso tempo la struttura ospedaliera ringrazia quanti hanno aderito nei giorni scorsi alla campagna di donazione del sangue e tramite il proprio portale rinnova l’appello attraverso le parole del dr. Lazzaro di Mauro, il quale spiega: «C’è stata una grande risposta dei donatori alle campagne di raccolta sangue che ha fatto rientrare, per il momento, l’emergenza, ma c’è sempre necessità di nuove donazione perché il sangue donato non può essere conservato a lungo. Al momento – conclude di Mauro – è indispensabile prenotare telefonicamente la propria donazione permettendo, così, una raccolta programmata, in modo da garantire scorte costanti in tutto il periodo di emergenza CoVID-19».
Per poter prenotare la vostra donazione in Casa Sollievo della Sofferenza potete chiamare i numeri:
0882 410481 o 0882 835464