Stupenda interpretazione di Rocket Man di Elton John che gli vale l’ingresso nel team di Riccardo Cocciante
Brividi allo stato puro. Sono quelli provati dai tanti sangiovannesi che ieri sera hanno visto salire sul palco del programma The Voice of Italy il nostro giovane concittadino Donato Perrone.
Il giovane musicista e autore, 20 anni, ha messo subito da parte la timidezza sfoderando tutto il suo talento musicale nella perfetta ed emozionante esibizione della celebre “Rocket Man” di Elton John. Un pezzo musicalmente e vocalmente difficilissimo che il bravissimo Donato ha cantato con bravura e trasporto, accompagnato dalla sua inseparabile chitarra.
E’ bastato l’ascolto di poche note da parte dei quattro giudici, e che giudici, per girarsi e dire I want you. Raffaella Carrà, Riccardo Cocciante, Piero Pelù e Noemi sono stati letteralmente stregati dal talento di questo ragazzo che appena salito sul palco ha gridato con la fierezza di chi è orgoglioso della propria terra “Vengo da San Giovanni Rotondo, Puglia” quasi a voler indicare uno status symbol: il ragazzo venuto dal meridione per inseguire un sogno, così come fatto da decine di cantanti e autori che hanno scritto la storia della musica italiana, a partire dal pugliese Domenico Modugno.
Al momento di dover scegliere Donato si è affidato nella mani di un grandissimo della musica d’autore italiana: il maestro Riccardo Cocciante, che ha già eletto Donato a suo pupillo, sicuro di poter fare tanta strada insieme.
Auguri Donato, che la voce sia con te.
Antonio Lo Vecchio
Justice
Sto ragazzo ieri m’ha fatto veramente emozionare, anche se già sapevo che avrebbe “spaccato”. Ha cantato una delle canzoni più difficili che solo un talento come Donato poteva esibire. Con il maestro Cocciante può soltanto migliorarsi, anche se se “migliorarsi” è relativo, perchè lui è già bravo così. Penso che il nuovo Domenico Modugno ce l’abbiamo noi qui a San Giovanni Rotondo.
Bravo Donato siamo orgogliosi di te perchè la tua voce esprime emozioni ed è così che deve essere !!!
Matteo De Vita