Un benefattore regala una tonnellata di merce da destinare ai bisognosi
Sarà un dolce Natale per tante famiglie disagiate della nostra città. La Misericordia Onlus di San Giovanni Rotondo ha ricevuto da un benefattore (che per sua volontà ha scelto di rimanere anonimo) quasi una tonnellata di viveri da destinare ai nuclei familiari in difficoltà.
Nel dettaglio sono stati donati:
- 600 litri di salsa di pomodoro
- 20 kg di sale fino
- 40 kg di sale grosso
- 30 kg di zucchero
- 30 kg di legumi
- 270 kg di pasta di vario formato
- 3 kg di tonno
Tutti prodotti di famose marche italiane.
Un gesto nobile che in questo periodo di crisi generale riconcilia ancor di più con lo spirito natalizio.
Commosso per la tanta generosità il vice presidente dell’associazione Lazzaro Savino che ha voluto spendere due righe per ringraziare pubblicamente quello che chiameremo con nome fittizio il signor Michele:
Gentile signor Michele,
la presente per RingraziarLa del prezioso gesto, a nome dell’intera Associazione.
La Misericordia Onlus, vive anche del sostegno di persone che come Lei ripongono piena fiducia nella lotta contro la povertà, battaglia in cui sono fortemente impegnate le persone che lavorano nella nostra Associazione con passione e professionalità. Accanto alle risorse umane occorrono però quelle finanziarie e i contributi pubblici a volte non bastano.
Un gesto come il Suo è carico quindi di estrema importanza, concreta e simbolica, anche perché legato ad un momento particolarmente difficile per i nostri assistiti.
Nel confermarLe pertanto di aver ricevuto, la gentile donazione, Le rinnovo sentimenti della massima riconoscenza e cogliamo l’occasione per porgerLe i nostri migliori saluti ed auguri per le prossime festività.
Andrea Lazzaro Maria Savino
tonino
ma come mai non è il presidente a fare i dovuti ringraziamenti?
antonio merla
Almas
Signor Antonio Merla Le rispondo con una citazione di Lodovico Antonio Muratori da ‘La filosofia morale’ -1736
”Tante e tante persone ci sono, che per la loro giovanile età , o perchè non son giunte peranche a perdere la lor beata ignoranza, e ad acquistare la scienza miserabile di ciò , che ne buonigenera rossore , si truovano sovente con poco, e e talvolta senza risentimento alcuno all’aspetto di quei medesìmi oggetti, i quali volgono il capo d’altre addottrinate nella scuola della malizia”
Andrea Lazzaro Maria Savino
tonino
ma alla domanda non avete risposto?antonio merla