Continuerà ad essere tester Ducati e correrà nel CIV col Team Barni Racing
Il Campionato Italiano Velocità della prossima stagione avrà tra le “new entry” il talento di San Giovanni Rotondo – Michele Pirro, il quale, oltre a lavorare allo sviluppo della Ducati MotoGP, difenderà i colori del Barni Racing in sella alla Panigale Superbike.
Michele Pirro ha fondato le radici della sua carriera al CIV, vincendo 4 campionati nazionali, in tre dei quali ha stabilito la pole position in tutte le gare, nel 2007 e 2008 nella classe Stock 1000 e in Supersport 600 nel 2009, anno in cui fece la pole position anche nel GP di San Marino.
Marco Barnabò – Team Manager – BARNI RACING
“Partecipiamo al Campionato Italiano Velocità ormai da moltissimi anni e per noi resta sempre un campionato decisamente importante. Sono molto contento di poter confermare in squadra Ivan Goi; per lui la Ducati 1199 Panigale non ha più segreti e, anche quest’anno, ha dimostrato di essere il più veloce chiudendo con il titolo nazionale Superbike una stagione fantastica. Sono molto soddisfatto di essere arrivato ad un accordo con Michele Pirro. Quando mi ha proposto di poter tornare a confrontarsi nel campionato italiano insieme a noi non ho resistito e abbiamo trovato subito un accordo. Avere in squadra un pilota del suo calibro e abituato a moto non derivate dalla serie sarà un grande stimolo per tutti”.
Michele Pirro #51
“Sono davvero felice di tornare a correre nel Campionato Italiano Velocità.Anche se il mio impegno primario resta quello in MotoGP, sfrutterò questa importante occasione per allenarmi, mettermi alla prova e confrontarmi con i giovani talenti italiani. Tornare alle corse nazionali insieme a una squadra come il Barni Racing Team è fantastico e poter rappresentare anche in questo contesto il Gruppo sportivo Fiamme Oro della Polizia di Stato è per me motivo di grande orgoglio. Ringrazio Marco Barnabò per avermi concesso questa fantastica opportunità”.
Il calendario prevede i test dal 27 marzo 2015 Al 29 marzo 2015 sul World Marco Simoncelli Misano Circuit, mentre di seguito l’elecno delle gare:
Dal 25 aprile 2015
Al 26 aprile 2015
World Marco Simoncelli Misano Circuit
Dal 16 maggio 2015
Al 17 maggio 2015
Autodromo di Vallelunga
Dal 13 giugno 2015
Al 14 giugno 2015
Autodromo del Mugello
Dal 18 luglio 2015
Al 19 luglio 2015
Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola
Dal 10 ottobre 2015
Al 11 ottobre 2015
Autodromo del Mugello