Ritrovata marijuana e cocaina
60 grammi di marijuana e due cipolline di cocaina sono state trovate nei bagni e nel cortile dell’istituto alberghiero ‘Michele Lecce’ di San Giovanni Rotondo.
Il blitz è stato compiuto dai Carabinieri della locale compagnia che si sono avvalsi dell’ausilio di ‘Boss’, un pastore tedesco del Nucleo Cinofili di Modugno, il cui apporto è stato fondamentale per rinvenire le sostanze stupefacenti.
Il controllo è stato eseguito durante l’orario di lezione, nel corso di un apposito servizio organizzato per prevenire e reprimere il fenomeno della droga tra i giovani.
In un bagno riservato ai ragazzi sono stati trovati circa 60 grammi di marijuana, grazie soprattutto al fiuto di Boss, che ha portato gli inquirenti nel bagno degli uomini, dove all’interno di una colonnina per il lavabo, era stata nascosta la droga.
Boss è stato poi accompagnato nel cortile dell’istituto, dove sono state trovate due cipolline di cocaina.
I Carabinieri hanno subito avviato le indagini per risalire ai pusher. Una brillante operazione che ha avuto il plauso del preside, degli insegnanti e del personale scolastico.
Il fenomeno della droga a scuola è purtroppo molto diffuso negli ultimi tempi. Da non sottovalutare anche la piaga dell’abuso di alcool. Proprio nei giorni scorsi, a seguito dell’apertura di una nuovo locale alla periferia ovest della città, i commercianti e gli operatori della zona artigianale hanno protestato per i mancati controlli in quanto nei pressi delle loro attività, a seguito appunto dell’inaugurazione del nuovo locale della ‘movida’ sangiovannese, sono state rinvenute bottiglie di alcool, bicchieri nonché sporcizia e rifiuti di ogni genere. Qualche commerciante ha dichiarato che installerà delle telecamere private per reprimere il fenomeno.