In preparazione il festival di cortometraggi ideato dall’associazione Provo.Cult.
Per l’ottavo anno consecutivo l’Ass.Cult Provo.Cult propone il Concorso internazionale di Cortometraggi, all’interno della 9ª edizione del Gargano Film Festival 2016, che si terrà a San Giovanni Rotondo dall’11 al 13 agosto.
Dal 2012 l’Associazione Provo.Cult. è capofila della nuova rete di Festival di Cortometraggi, denominata GARGAUNIA, tra Provo.Corto di San Giovanni Rotondo, Bovino Indipendent Short FilmFestival, OffiCinema di Rocchetta Sant’Antonio e Corto e Cultura Festival del Cortometraggio Città di Manfredonia.
L’obiettivo comune è di promuovere luoghi di rilevanza storica del Sud Gargano e della Daunia, attivando interventi e comunicazioni in sinergia tra loro per ampliare l’alfabetizzazione di un territorio che fino ad ora poco si è impegnato in promozione al pubblico dell’attività cinematografica.
Saranno selezionate 8 opere, della durata massima di 20 minuti, che verranno proiettate durante il Festival e concorreranno per il primo premio, una somma in denaro di 500 euro.
Ma non finisce qui, perché al “tradizionale” Provo.Corto a partire da quest’anno verrà affiancato un nuovo contest denominato Provo.Clip, rivolto a tutti i registi con un debole per i videoclip musicali. Saranno selezionate 8 opere, della durata massima di 6 minuti, che verranno proiettate durante il Festival e concorreranno per il primo premio, una somma in denaro di 250 euro.
Ultimo termine per inviare le opere: 1 agosto 2016
Bando PROVO.CORTO & PROVO.CLIP 2016, dettagli e modalità di partecipazione
Info – mail: provocorto@gmail.com